Teen Life Blog di facilebimbi è il luogo dove trovare tanti articoli sul mondo degli adolescenti pensati appositamente per supportare i genitori nel loro delicato “lavoro” quotidiano con i ragazzi. I temi di questa rassegna, tutta focalizzata sui teenager e realizzata anche grazie alla collaborazione con esperti, spaziano dal disagio giovanile, che purtroppo si sta diffondendo sempre più fra i nostri figli, all’educazione emotiva, dal bullismo ai rapporti intergenerazionali e molto altro, fino ad arrivare alle passioni dei giovanissimi – in primis la tecnologia e le sue applicazioni – che spesso hanno dei risvolti complessi su cui siamo chiamati a riflettere e a prendere decisioni.
I nostri bambini sono cresciuti. La loro passione per anime e manga è diventata in poco tempo una mania, un'o$$essione, un’insistenza che si trasforma in tormento quotidiano per noi genitori, persi all’interno di un mondo che quasi non conosciamo. Quali sono i cartoni e i fumetti giapponesi più adatti ai ragazzi che si affacciano all’adolescenza? Come possiamo guidarli nella scelta, supportarli emotivamente nella fruizione e anche porre dei limiti?
Senza temere il freddo, in autunno, ma anche in inverno, portiamo i nostri bambini a giocare nei parchi a Milano: le attività all’aria aperta per i bambini sono un toccasana! Il freddo non fa ammalare, al contrario, rafforza le difese immunitarie. Stare all’aria aperta migliora l’umore e lo sviluppo psicofisico nei bambini. Passeggiare nella natura fa bene a tutti!
Alice nel Paese delle Meraviglie, tra le favole fantasy per bambini più famose di sempre, è un meraviglioso viaggio al confine tra realtà e fantasia, nel quale una bambina di nome Alice sogna di inseguire un coniglio bianco in un mondo fantastico che contraddice le leggi fisiche, pieno di personaggi incredibili e paradossali. Una metafora del rapporto conflittuale tra età infantile ed età adulta e del processo di apprendimento e di crescita di Alice.
Per passare una bella giornata a Milano con i bambini a novembre e dicembre, ecco a voi gli eventi e le proposte più interessanti in città. Se piove o il tempo è incerto portiamo i nostri bambini a vedere una mostra o a teatro. Approfittiamo delle giornate di sole per partecipare a un’attività organizzata in spazi esterni oppure per fare una semplice passeggiata all’aria aperta. Anche portare i bambini a giocare nei parchi a Milano è un toccasana per rafforzare le loro difese immunitarie e le nostre!
Chi non ha mai sognato di viaggiare nello spazio? Nel cuore di Milano c’è una mostra unica, con 18 installazioni immersive create per coinvolgere, emozionare e sorprendere i visitatori, grandi e piccoli. Un'esperienza di Fever Milano adatta alle famiglie con bambini di ogni età, nata dall’idea delle designer Elena e Giulia Sella e progettata per ispirare meraviglia e curiosità.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.