Un abito-storia che racconta un mito. Una creatura terrificante che entra nella vita di un villaggio generando sconcerto e portando i suoi abitanti a chiudersi in casa. In questa storia, solo un bambino, con il suo incauto coraggio e la sua dolcezza, riuscirà a scontrarsi con il mito e a trovare una soluzione.
Qui dall’incontro-scontro con un piccolo eroe, attraverso le sue sincere emozioni, il Basilisco potrà forse trasformare il suo destino. E trovare anche un amico... Forse.
Mary Poppins, il musical più amato da tutta la famiglia, apre la nuova stagione del Teatro Guanella sabato 18 ottobre con le splendide performance canore dei Cuori con le Ali! In un unico spettacolo la magia del primo film del 1964 e la sua ripresa, Il ritorno di Mary Poppins del 2018. Ci aspettano tanti personaggi e luoghi tratti dai due film: Jane, Michael e poi aquiloni, spazzacamini, banche e, soprattutto, lei, la tata perfetta che tutti avremmo voluto da bambini!
Lo spettacolo si basa su una selezione di momenti iconici del romanzo di Cervantes e su un antico copione manoscritto, conservato negli archivi della Compagnia, mai rappresentato prima.
Vittima di una follia visionaria, alimentata dall’ossessione per la letteratura cavalleresca, Alonso Quijano si autoproclama Don Chisciotte della Mancia. Cavalieri immaginari, mulini a vento scambiati per giganti, isole da governare e principesse da salvare trasporteranno bambini e adulti tra realtà e fantasia.
Grazie al sostegno della Fondazione Baggi Sisini, il Museo Poldi Pezzoli propone Quality Time, un programma di incontri gratuiti pensati per rendere il Museo accessibile a tutti. Il progetto offre itinerari e laboratori per bambini, ragazzi e adulti, con attività guidate da esperti per un’esperienza coinvolgente e inclusiva, ricca di creatività. Per far comprendere anche a chi frequenta raramente i musei che la bellezza e l'arte sono alla portata di tutti i cittadini.
Tutti i weekend di programmazione, al Teatro Bruno Munari di Milano, torna l’Atelier dei Bambini! Le famiglie troveranno nuovi spazi per trascorrere insieme l’intero pomeriggio. Dalle 15 ci attendono le attività gratuite: l'angolo creativo dedicato al disegno e altre tecniche artistiche, l'angolo con tanti nuovi di giochi da tavolo, l'angolo lettura con splendidi libri per tutti. Alle 16.30 ci sarà lo spettacolo in cartellone della rassegna "Insieme a Teatro" e a seguire un laboratorio creativo.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.