Lo spettacolo “C’era una volta… le quattro stagioni” della Compagnia Marionette Carlo Colla & Figli porta in scena, attraverso il linguaggio delle marionette e la musica di Antonio Vivaldi, una favola poetica sul ciclo della natura e sul rapporto tra l’uomo e l’ambiente che incanta bambini e adulti. Con una voce narrante esterna e accompagnato da pianoforte e violino, il racconto segue il pastorello Tonio nel viaggio simbolico attraverso le stagioni, tra paesaggi naturali e atmosfere mutevoli.
Il figlio scapestrato di un povero sarto, un mago crudele, un genio imprigionato in una vecchia lampada, la figlia del Sultano... e come sfondo, le vie di un mercato orientale, un giardino sotterraneo con alberi sui cui fioriscono diamanti e rubini, e un palazzo che fa invidia al castello del Re. Aladino e la lampada magica, una delle più celebri fiabe de Le mille e una notte, riproposta per bambini e famiglie in una messinscena visionaria, dove magia, sogno e trasformazione diventano realtà.
Domenica 21 settembre, nel cortile del Teatro Martinitt, ci attende una giornata speciale all’aria aperta a ingresso libero pensata soprattutto per i bambini e le famiglie. Ci divertiremo con giochi tradizionali, laboratori creativi, spettacoli di strada, performance di circo e clown contemporaneo. Si comincia alle 10.30 con la colazione. Alle 11.30 verrà inaugurata la stagione del Teatro Martinitt per i bambini con lo spettacolo: "Viaggio al Centro della Terra" (biglietto 8€ colazione inclusa).
Mary Poppins, il musical più amato da tutta la famiglia, apre la nuova stagione del Teatro Guanella sabato 18 ottobre con le splendide performance canore dei Cuori con le Ali! In un unico spettacolo la magia del primo film del 1964 e la sua ripresa, Il ritorno di Mary Poppins, del 2018. Ci aspettano tanti personaggi e luoghi tratti dai due film: Jane, Michael e poi aquiloni, spazzacamini, banche e, soprattutto, lei, la tata perfetta che tutti avremmo voluto da bambini!
La famiglia Dolciprati è finita in fondo ad un burrone: come farà a venirne fuori? Lo scopriremo in Biblioteca Cassina Anna leggendo l’albo illustrato L'erbaccia (di Quentin Blake - Camelozampa 2021), una favola per bambini poetica e ironica sul potere che la natura ha di salvarci e che ci rivelerà gli incredibili superpoteri delle piante spontanee. Poi faremo insieme una caccia al tesoro per individuare alcune tra le più diffuse e incredibili piante spontanee per creare un piccolo erbario!
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.