Le vacanze sono ancora lontane e avete voglia di passare una giornata di relax e divertimento con i vostri bambini in una bella località lacustre a pochi chilometri da Milano con un costo contenuto?
Ecco alcune proposte molto carine della Grotta di Babbo Natale per visitare in giornata splendidi paesaggi e trascorrere momenti spensierati facendo delle attività emozionanti all’aria aperta.
21-22 agosto
CROCIERA ALLE ISOLE BORROMEO, con sosta all’Isola dei Pescatori e all’Isola Bella – Lago Maggiore
- Partenza da Stresa (Piazza Marconi), a poco più di 1 ora da Milano, all’orario prenotato
- Crociera Panoramica del Golfo Borromeo (circa 30 minuti) in motoscafo Taxi Boat riservato all'evento
- Sosta libera di 1 ora sull'Isola dei Pescatori - Ripartenza per Isola Bella
- Sosta di durata libera sull'Isola Bella con comodo servizio di rientro a Stresa ogni ora
Isola dei Pescatori, cosa vedere
Unica tra le isole Borromee ad essere abitata durante tutti i mesi dell’anno, ospita un piccolo villaggio di cinquanta abitanti caratterizzato da una piazzetta racchiusa da vicoli stretti e sinuosi che conducono alla passeggiata sulla punta settentrionale dell’isola.
E’ un posto dall’atmosfera molto pittoresca, dove è piacevole soffermarsi per guardare le stradine, le case a più piani sorte per sfruttare al meglio il poco spazio a disposizione, o per acquistare qualche oggetto d’artigianato locale nel caratteristico mercatino.
Isola Bella, cosa vedere
Fino al 1630 l’Isola Bella era uno scoglio abitato da pescatori, con due piccole chiese e qualche orto. I Borromeo, già proprietari dell’Isola Madre, dal primo ventennio del Seicento concentrano i propri interessi sull’isola, dando avvio al grandioso progetto che porterà alla creazione del Palazzo e del Giardino.
Il Palazzo è un affascinante esempio di Barocco nella sua massima espressione e include capolavori e alcune copie di grandi maestri del passato del calibro di Raffaello, Correggio, Tiziano, Guido Reni. Ambienti unici sono la Sala del Trono, la Sala delle Regine, il Salone degli Arazzi e le Grotte, nate per stupire gli ospiti trasportandoli in un magico mondo marino.
Il Giardino del Palazzo è composto di dieci terrazze che esplodono di un colore diverso ad ogni fioritura. Il Teatro Massimo è il monumento più importante del Giardino. Statue, obelischi e fontane si integrano perfettamente con la vegetazione delle dieci scenografiche terrazze, sulla cui cima svetta la statua dell’Unicorno, simbolo araldico della famiglia Borromeo. Tutto attorno al Teatro, un tripudio di fioriture e piante rare…
A fine giornata...
Consigliamo di completare la gita presso la spiaggia libera di Villa Fedora a Baveno (a 10 minuti di macchina da Stresa) per un bagno rigenerante nel lago.
Quote di partecipazione
Per crociera in Taxi Boat sul Lago Maggiore, sosta su Isola dei Pescatori, sosta su Isola Bella e rientro a Stresa:
- euro 39 a famiglia (2 adulti + 1 bambino fino a 9 anni) + 1 euro a persona di tassa di sbarco (Isola dei Pescatori e Isola Bella)
- adulto aggiuntivo: euro 17
- bambino aggiuntivo: euro 12
- baby fino a un anno di età: gratuito
E’ possibile portare passeggini e cani a bordo.
PRENOTA LA CROCIERA ALLE ISOLE BORROMEO
21 agosto
FESTA FANTASY, CON FATE, SIRENE, MAGHI, DRUIDI, LUMI SUL LAGO E VIAGGIO SONORO – Lago delle Rose di Ornavasso (Verbania)
Una giornata immersi in un mondo magico con personaggi fantasy, luci d’atmosfera e suoni dei pianeti.
- ore 10:30, 13:30 e 15:30: incontro con il Druido e il braciere dei desideri, dove ogni sogno può diventare realtà
- ore 11, 14:30 e 16:30: area Harry Potter con Minerva Mcgranitt e il Cappello parlante e il professor Severus Piton con i duelli di bacchette magiche
- ore 14, 16 e 18: sul bordo del Lago delle Rose arrivano due vere Sirene
- dalle ore 11 a fine giornata: area vibrazioni sonore, per conoscere campane tibetane, gong, hang drum, hapi drum, wind crimes
- ore 17:30: matrimonio celtico
Aree ombreggiate, punto ristoro con prenotazione dei tavoli, grigliata e possibilità di pernottamento con la propria tenda.
Dalle ore 21 Lumi sul Lago e Viaggio Sonoro tra terra e cielo, con campane tibetane e carillon degli angeli
Centinaia di lumi galleggianti sul lago e l'incredibile "Viaggio Sonoro" di Fausto Rossetti con gli strumenti accordati con la frequenza della Terra 432hz. e dei pianeti, da ascoltare e vivere seduti nel prato (consigliamo di portare una coperta o un tappetino) contemplando l'Universo.
Quote di partecipazione
- Biglietto Festa Fantasy (solo diurno, senza Lumi sul Lago e concerto serale): euro 10
- Biglietto Festa Fantasy + Lumi sul lago e concerto serale (diurno + serale): euro 15
- Biglietto Lumi sul Lago e concerto (solo serale senza Festa Fantasy): euro 10
- Bambini fino a 3 anni: gratuito
- Prevendita: euro 1,50
Gita accessibile con passeggini e cani.
In fase di prenotazione è possibile prenotare i menù grigliata, picnic (anche celiaci) e menù bimbi a prezzi convenzionati, che si pagano direttamente sul posto, sia per il pranzo che per la cena. Eventuali menù aggiunti sul posto saranno a prezzo pieno.
PRENOTA LA FESTA FANTASY
PASSEGGIATA CON GLI HUSKY, CON GLI ASINI, PERCORSO AVVENTURA E SENSORIALE, presso Parco Avventura Le Pigne ad Ameno (NO) – Lago d’Orta
Giornata all'insegna dell'avventura presso il Parco Avventura Le Pigne, a poco più di un’ora da Milano, con salita alla panchina gigante, per foto ricordo e per ammirare il panorama verso il Lago d'Orta.
Potete scegliere in aggiunta una delle seguenti attività:
- passeggiata di mezz'ora con gli husky: ogni partecipante viene dotato di una speciale cintura dove sarà agganciato il guinzaglio. Il cane anticiperà il bambino o l’adulto nel tracciato lungo il sentiero. A condurre il cane potrà essere anche solo un componente della famiglia (il genitore o un bambino di età superiore agli 8 anni). Eventuali bambini piccoli potranno "accompagnare" il cane, che sarà però ancorato al genitore.
- percorso di familiarizzazione con gli asinelli: conoscere, accompagnare (non si sale in groppa all'asino), accarezzare questi fantastici animali, aiuta ad entrare in relazione con sé stessi e con gli altri. Indicato per partecipanti di ogni età, anche bambini piccoli. Se accedono più persone all'area asinelli è necessario selezionare il posto per ciascuna persona.
- percorso avventura sospeso nel parco, di diversi livelli di difficoltà:
- percorso verde, indicato per i bambini dai 3-4 anni che, a braccio teso verso l’alto, raggiungono con il palmo della mano i 100 cm
- percorso blu, indicato per ragazzi e bambini che, a braccio teso verso l’alto, raggiungono con il palmo della mano un’altezza di 140 cm e come primo approccio per gli adulti che per la prima volta accedono a un parco avventura
- percorso rosso, indicato per adulti, ragazzi e bambini che, a braccio teso verso l’alto, raggiungono con il palmo della mano un’altezza di 140 cm; per gli adulti il percorso è considerato di livello intermedio
- percorso sensoriale con i piedi: percorso individuale, costituito da diverse sezioni con differenti materiali, che stimola la percezione sensoriale del tatto lungo la pianta del piede
Quote di partecipazione
Biglietto unico euro 14,50 + 1,50 di prevendita, comprensivo di panchina gigante e di un'attività a scelta per persona.
In fase di prenotazione è possibile aggiungere anche più attività facoltative a prezzo scontato e prenotare il menù del ristorante con grigliata di carne, grigliata vegetariana e menù bimbo presso il Ristorante Monte Oro all'interno del Parco (con posteggio gratuito).
Al momento non ci sono nuove date per questa attività.