Una selezione dei libri più belli per bambini consigliati in base alle diverse fasce di età. Alcuni sono veri e propri capolavori della letteratura per l’infanzia, ideali per avvicinare anche i più piccoli alla lettura. Se non li avete ancora letti, sedetevi accanto ai vostri bambini e condividete con loro queste indimenticabili storie!
Una storia fatta di coraggio, solidarietà e speranza, basata su una vicenda realmente accaduta durante la Seconda Guerra Mondiale, che si è guadagnata il Premio Andersen 2015. Anett scopre che nello scantinato di casa sua si nasconde una famiglia di ebrei. E' lei a portar loro da mangiare e tutte le cose di cui hanno bisogno. Così conosce Carl, un bambino come lei. Per salvare il suo nuovo amico dai nazisti, dovrà coinvolgere tutto il paese e soprattutto non fare troppo rumore...
Cosa ti può capitare quando hai 13 anni, non sei proprio un tipo coraggiosissimo, la tua goffaggine ti precede e tutti pensano che non ne hai mai combinata una giusta in vita tua? Può succedere che dopo l’ennesimo guaio, come aver incendiato la siepe del vicino per colpa di un razzetto lanciato a caso, i tuoi genitori decidano di mandarti a fare volontariato in un centro per anziani. Ed ecco che per Matt comincia una nuova inaspettata ed esilarante avventura...
In uno zoo un ragazzo si sofferma affascinato davanti alla gabbia di un lupo e, siccome l'animale ha soltanto un occhio, anche il ragazzo, con estrema sensibilità, tiene chiuso uno dei suoi. Questo colpisce il lupo che, per la prima volta, supera l'atavica diffidenza nei confronti degli esseri umani e decide di raccontare al ragazzo la sua storia, vissuta sullo sfondo di paesaggi nevosi e cacce solitarie. Anche il ragazzo si confida col lupo e gli parla delle tre Afriche per cui è passato...
Da oltre 20 anni Il Gruffalò, uno dei mostri più amati in tutto il mondo, tiene compagnia a bambini e adulti. Il libro racconta di un mostro tremendo, di un topo molto furbo e del loro sorprendente incontro nel bosco. Basato su una favola tradizionale cinese, ebbe subito uno straordinario successo, vincendo vari premi. E' stato tradotto in oltre 40 lingue, vendendo milioni di copie nel mondo e ispirando anche produzioni teatrali e cinematografiche.
Amelia ha dieci anni, odia i balli e i cavoletti di Bruxelles e gira rigorosamente di notte accompagnata dai suoi inseparabili amici: Spooky, una piccola zucca da compagnia, Ulla lo yeti e Tazio Falciatutto. Amelia è una piccola vampira protagonista di una serie di libri nata in Inghilterra. Nel primo libro della serie deve vedersela con l’odioso e viziatissimo principe Arsenico che i suoi genitori hanno invitato per l’annuale Ballo di Mezzanotte. Subito scoprirà un segreto scioccante su di lui.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.