Uno spettacolo irresistibile, liberamente tratto dal racconto di Charles Dickens A Christmas Carol. Ebenezer Scrooge, vecchio e tirchio uomo d’affari, si rifiuta di festeggiare il Natale, poiché lo ritiene come tutti gli altri giorni dell’anno... anzi, peggio, perché non può concludere affari! La Vigilia riceve la visita dello spirito del suo defunto amico ed ex socio, Jacob Marley, che lo avvisa della prossima visita di tre fantasmi, gli spiriti del Natale passato, presente e futuro...
Vigilia di Natale. Clara, una bambina sensibile e curiosa, trova sotto l’albero un insolito schiaccianoci con un mantello rosso, due stivaletti lustri e due file di denti bianchissimi. Ci si affeziona subito e con lui vive un sogno fatto di innamoramenti, combattimenti e viaggi all’interno di mondi meravigliosi. Uno spettacolo di Teatro d'Attore e Danza, una storia classica che cattura e affascina tutti, adulti e bambini, grazie anche al contributo di Tchaikovsky e delle sue splendide musiche.
Mancano solo cinque giorni a Natale: cinque case bianche, piccole, col tetto rosso aspettano il giorno della festa, come un piccolo paese aspetta nel silenzio emozionato. Cinque case col tetto rosso come finestrelle di un breve calendario dell’avvento ci svelano i desideri di chi le abita... Benedetta e Marta racconteranno delicate storie sensibili, che ogni casa custodisce e regala: la storia del signor Muz e del suo cappello; di Pandizenzero, il dolce biscotto che era un bambino ma poi...
Dalla fiaba musicale di Tchaikovsky, uno spettacolo interattivo della Rassegna Parapiglia TeatroInFamiglia, a cura della DittaGiocoFiaba. Due attori, un magico albero di Natale che domina la scena, uno schiaccianoci di legno destinato a trasformarsi in un principe, ombrelli coloratissimi che serviranno per volare e diventeranno prima addobbi natalizi e poi spade e altro ancora. Un'emozionante avventura tra soldatini di stagno e topi guerrieri nel clima di sogno che precede il Natale.
Ritorna Il Villaggio delle Meraviglie, un luogo incantato dove è possibile conoscere Babbo Natale e la Befana, giocare con tanti Elfi e personaggi simpatici, pattinare sul ghiaccio, salire su giostre a tema e assistere a divertenti spettacoli per tutta la famiglia. Fino al 6 gennaio il Parco di Natale animerà i Giardini Indro Montanelli nella suggestiva area di Porta Venezia, diffondendo un clima di festa con attrazioni per grandi e piccini e tanti chalet con prelibatezze dolci e salate!
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.