Nello spettacolo, la storia di Achille e Patroclo: per parlare di due ragazzi, di famiglie differenti, di forza e fragilità, di un destino con cui fare i conti. Attraverso il mito si narra di un legame che affronta un futuro già designato, del goffo e invisibile Patroclo scelto dal giovane eroe Achille, per scoprire le diverse facce e possibilità dei protagonisti, "...per stupirci della fragilità di Achille e della forza di Patroclo, della loro crescita, della guerra, dell'amore e della morte."
Partendo dalla vita di Michelangelo Buonarroti, dalle paure e dalle sfide che hanno caratterizzato il suo percorso artistico e umano, "Magnifico" racconta quella faticosa ricerca della propria strada che ognuno di noi si trova prima o poi ad affrontare. Difficile per tutti, anche per Michelangelo, sentirsi a proprio agio in una società che ci vuole sempre magnifici, dove basta una scelta sbagliata per passare da vincenti a falliti e non si corre mai abbastanza per stare al passo con gli altri.
Chi era William Shakespeare? È davvero esistito o si tratta di uno pseudonimo dietro al quale si nascondeva Marlowe? La regina Elisabetta? Nello spettacolo, in italiano e in inglese, Shakespeare in persona racconta con ironia di se stesso, della sua vita e, soprattutto, delle sue opere. Partendo dal verso che tanto ha utilizzato, il pentametro giambico, spaziando dalla rivalità con Marlowe al rapporto con la regina Elisabetta, Shakespeare si mostra un appassionato conoscitore della natura umana.
Inverno 1914. Inglesi e tedeschi erano impantanati al confine Francia-Belgio in una logorante guerra di posizione nella disumana condizione delle trincee. Sfidando l'accusa di tradimento iniziarono a scambiarsi dei favori... ad esempio, non aprire il fuoco durante i pasti. Alla vigilia di Natale, per entrambi gli schieramenti, insieme agli ordini che dicevano di non interrompere i combattimenti per nessun motivo, arrivarono pacchi dono e... una tregua… una tregua che si diffuse a macchia d'olio.
Lo spettacolo racconta la storia di Nikolaj Ivanovič Vavilov, agronomo russo vissuto fra il 1887 e il 1943, un visionario scienziato che ha impegnato tutta la sua vita per trovare una soluzione al problema della fame, attribuendo al cibo i significati di giustizia, uguaglianza e futuro. Attraverso la voce narrante di Yuri, il suo secondo figlio, conosciamo la vita di questo pioniere degli studi sulla biodiversità della Terra che, nella sua carriera, ha creato la prima Banca di Semi al mondo.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.