Lo spettacolo si basa su momenti iconici del romanzo di Cervantes e su un antico copione manoscritto conservato negli archivi della Compagnia e mai rappresentato. Vittima di una follia visionaria e ossessionato dalla letteratura cavalleresca, Alonso Quijano si autoproclama Don Chisciotte della Mancia. Mostri inesistenti e spaventosi, contro cui il protagonista combatte una battaglia assai insidiosa, ma anche principesse da salvare, trasporteranno bambini e adulti tra realtà e fantasia.
Per festeggiare Halloween, vi portiamo in un mondo dove esiste una scuola che prepara i bambini a diventare protagonisti delle fiabe, buoni e cattivi. Gli eroi di questa storia sono i figli e i nipoti dei grandi personaggi delle fiabe: il nipote di Re Artù, la figlia di Dracula, il cucciolo del Lupo cattivo e i loro compagni di classe, che uniranno le forze contro uno scienziato cattivo per salvare la scuola. Alla fine capiranno che non esistono buoni e cattivi, ma soltanto gli eroi delle fiabe.
Per Halloween, al Teatro Bruno Munari, incontreremo una creatura terrificante che entra nella vita di un villaggio generando sconcerto e portando i suoi abitanti a chiudersi in casa. Solo un bambino, con il suo incauto coraggio e la sua dolcezza, riuscirà a scontrarsi con il mito e a trovare una soluzione. In questa storia, dall’incontro-scontro con un piccolo eroe, attraverso le sue sincere emozioni, il Basilisco potrà forse trasformare il suo destino. E trovare anche un amico... Forse.
In un posto lontano vive una giraffa che non conosce nessuno e si sente sola. Decide allora di lanciare un messaggio al vento, inviando una lettera alla prima creatura che la riceverà. La lettera arriva a un pinguino inventore che sogna di volare. I due decidono così di incontrarsi a “metà strada”. Ma come è fatta una giraffa? Pinguino non ne ha mai vista una. E come è fatto un pinguino? Giraffa non lo sa. Così, attraverso un carteggio esilarante, sarà possibile finalmente riconoscersi...
Alla morte del vecchio mugnaio, il figlio minore Jacques eredita solo un gatto. Scopre però che il gatto parla ed è molto astuto. Con un travestimento e diversi stratagemmi, il Gatto con gli Stivali fa credere al Re e alla Regina che Jacques sia il ricco Marchese di Carabas. Inganna anche un orco trasformista e conquista il suo castello. Jacques però confessa tutto. Colpiti dalla sua sincerità, il Re e la Regina lo adottano, facendolo diventare un vero principe.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.