C’è gran confusione il giorno della vigilia nell’ufficio di Babbo Natale. Con la collaborazione del folletto Trock, Babbo Natale è indaffarato a terminare la stesura della lista dei doni da consegnare. Una serie di eventi coinvolgono nella vicenda anche la renna Alfredo e la Befana. La conclusione inaspettata prelude al lieto fine. Lo spettacolo dedicato ai bambini dai 3 anni e alle loro famiglie ci svela con il sapore del giallo notizie e curiosità sui personaggi della tradizione natalizia.
Uno spettacolo irresistibile, liberamente tratto dal racconto di Charles Dickens A Christmas Carol. Ebenezer Scrooge, vecchio e tirchio uomo d’affari, si rifiuta di festeggiare il Natale, poiché lo ritiene come tutti gli altri giorni dell’anno... anzi, peggio, perché non può concludere affari! La Vigilia riceve la visita dello spirito del suo defunto amico ed ex socio, Jacob Marley, che lo avvisa della prossima visita di tre fantasmi, gli spiriti del Natale passato, presente e futuro...
"Che importa essere nati in un pollaio di anatre, quando si è usciti da un uovo di cigno?". Così chiosa Hans Christian Andersen in una delle sue favole più famose, quando parla di un anatroccolo nato più grosso e più alto dei suoi fratelli che accetta il suo destino di “brutto” senza nascondersi. Uno spettacolo che parla ai bambini più piccoli, con la fiaba che pone per eccellenza il problema della diversità, prefigurando il difficile e doloroso viaggio che fa approdare all’accettazione di sé.
Dal 2010 il nuovo Teatro Martinitt ha riaperto le sue porte e non si è più fermato: la proposta si è arricchita con il Cinema e l'Arena estiva, rivolta anche a bambini e famiglie e, dalla stagione 2022-23, la proposta teatrale è stata estesa ai più piccoli con la rassegna Teatro, Burro e Marmellata, per il 2024-25 ancora più ricca di contenuti delle precedenti. Dal 2023 il Teatro è diventato hub culturale per il quartiere, con un'area per eventi e compleanni, laboratori per bimbi e tanto altro.
Un gigante solitario caccia via un’allegra bambina che ha sopreso nel suo giardino a giocare. Alza perfino un muro per non farla più tornare. Poi vede il proprio giardino fiorito di primavera sprofondare in un gelido e buio inverno. Solo un atto di bontà potrà scaldare il cuore del gigante e far nascere un'amicizia con la bambina, riportando la primavera nel giardino. Una versione del celebre racconto di O. Wilde che indaga la necessità di aprirsi per scoprire la bellezza della condivisione.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.