Il Pronto Soccorso Pediatrico dell'Ospedale Niguarda si occupa di oltre 15.000 piccoli pazienti ogni anno. È dotato di due sale visita e una sala di osservazione temporanea. Il Niguarda è anche Centro Antiveleni (C.A.V.), accessibile in forma gratuita presentandosi direttamente al Pronto Soccorso, o telefonicamente, tutti i giorni dell'anno, per 24 ore al giorno.
L’Unità Operativa di Pronto Soccorso, Pediatria Ambulatoriale e Day Hospital/MAC della Clinica De Marchi si occupa della gestione di tutte le patologie pediatriche acute, croniche e croniche riacutizzate dall’età neonatale ai 18 anni. L’Unità Operativa comprende un’Unità Operativa Semplice di Pronto Soccorso e due Servizi: Trauma Center Pediatrico e coordinamento Ambulatori, Day Hospital/MAC. Oltre alle emergenze, gestisce anche patologie pediatriche che non richiedono ricovero prolungato.
Il Pronto Soccorso Pediatrico dell'Ospedale Niguarda si occupa di oltre 15.000 piccoli pazienti ogni anno. È dotato di due sale visita e una sala di osservazione temporanea. Il Niguarda è anche Centro Antiveleni (C.A.V.), accessibile in forma gratuita presentandosi direttamente al Pronto Soccorso, o telefonicamente, tutti i giorni dell'anno, per 24 ore al giorno.
L'Ospedale Macedonio Melloni dispone di un Pronto Soccorso Pediatrico, con guardia specialistica attiva diurna e notturna e due posti di osservazione breve pediatrica, per risolvere le patologie necessitanti di terapie a breve termine. La Clinica Ostetrica e Ginecologica ha una lunga tradizione di accoglienza della gravidanza e del parto. Sono disponibili inoltre ambulatori per le pazienti a rischio che eseguono diagnosi prenatale invasiva e percorsi assistenziali per le patologie ostetriche.
Il Pronto Soccorso Pediatrico dell'Ospedale dei Bambini Buzzi gestisce fra i 20 e i 30 mila accessi all'anno, dando risposta all’emergenza del paziente pediatrico e facendo da filtro per i ricoveri ordinari. La Clinica Pediatrica fornisce assistenza di Pediatria Generale e in numerose aree specialistiche, in particolare per malattie croniche e rare. La donna in gravidanza trova il rispetto della fisiologia e dei suoi desideri, anche grazie alla sala parto e all'accettazione da poco rinnovate.
Il Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero CTO è un Servizio Traumatologico d’Urgenza finalizzato ad accogliere adulti e minori che hanno subito un trauma muscolo-scheletrico recente o che presentano una patologia acuta ortopedica. Sono eseguite procedure chirurgiche di bassa intensità, come suture, medicazioni, riduzioni e trazioni transcheletriche. È presente una sala di osservazione breve che permette di monitorare i pazienti più critici.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.