Epifania 2024: cosa fare per la Befana a Milano con i bambini? Spettacoli, laboratori per bambini, eventi gratuiti per le famiglie. Approfittiamo della Befana per passare una giornata di festa insieme ai nostri bambini prima di riprendere la scuola e tornare ai nostri impegni quotidiani.
Al Parco Trotter ci attende il Villaggio di Babbo Natale con dj set per famiglie e ragazzi e tante attività per bambini. Lo Snow Globe, enorme struttura sferica trasparente, propone al suo interno diverse ambientazioni, dalla Casa di Babbo Natale al Bosco delle Fiabe alla Pasticceria Fatata e altre ancora. All’esterno c'è il Villaggio delle Renne, con passatempi per i più piccoli, minigolf, giochi gonfiabili, maxigioco di abilità tematico. Fra canzoni e dediche, il 6 gennaio arriva la Befana!
Una storia delicata e tenera che si svolge sui tetti di un'imprecisata città, nella notte dell’Epifania. Uno spazzacamino, un ladruncolo e una sonnambula incrociano le loro storie con quelle della famosa Befana, intenta a svolgere il suo compito di portatrice di regali ai bambini di tutto il mondo. Scopriremo così la storia della buona “vecchia” che, raccontando di sé, lascerà ai suoi nuovi amici i doni più belli che si possano desiderare: la fantasia e la generosità.
Anche quest’anno Regione Lombardia organizza un ricco programma di iniziative per le festività natalizie. Ci aspetta la pista di pattinaggio sul ghiaccio di 02Ice Milano, decorata all'ingresso con suggestive installazioni luminose. E ancora, la mostra dei presepi e la mostra Arte nel Cuore con artisti della Pop Art e 10 opere di Andy Wharol - anche la famosa Marylin! Ci saranno poi gli spettacoli del Natale della Cultura e tanti laboratori per bambini. Il 6 gennaio potremo incontrare la Befana!
Ritorna Il Villaggio delle Meraviglie, un luogo incantato dove è possibile conoscere Babbo Natale e la Befana, giocare con tanti Elfi e personaggi simpatici, pattinare sul ghiaccio, salire su giostre a tema e assistere a divertenti spettacoli per tutta la famiglia. Fino al 6 gennaio il Parco di Natale animerà i Giardini Indro Montanelli nella suggestiva area di Porta Venezia, diffondendo un clima di festa con attrazioni per grandi e piccini e tanti chalet con prelibatezze dolci e salate!
In una notte stellata, la Befana arriva a Milano e… si schianta sui palazzi! Povera, non si ricorda più dove abita e ha qualche rotella fuori posto. Chi l’aiuterà? Ovviamente i bambini! Il Planetario ci farà da guida per quest’avventura nel Sistema Solare fra lune e pianeti: cercheremo ovunque la casa della Befana e forse riusciremo anche a scovare la sua fabbrica dei dolci, attiva tutto l’anno! Sperando che lei, che ha la testa un po’ “per aria”, non ricambi il favore con del carbone!
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.