Per Bookcity Milano, Esselunga propone attività di intrattenimento per i più piccoli che coinvolgono i libri e danno spazio alla creatività, al gioco e alla fantasia:
La piccola esposizione Immagini Eterne - L'arte nell'antico Egitto allestita in una sala del Civico Museo Archeologico di Milano intende offrire una presentazione dell’arte egizia e delle sue specificità, attraverso una selezione di reperti della collezione civica che comprende modelli per scultore, statue in pietra e in bronzo, frammenti di dipinti e sculture lignee. Il 9 febbraio alle 14.45 ci aspetta la visita con laboratorio per bambini 7-11 anni Dipingere all'egizia, ispirata alla mostra.
L’austero Dottor Jekyll, incapace di lasciarsi andare o concedersi un qualsiasi piacere, crea una pozione per separare da sé quelli che reputa gli aspetti più inaccettabili della sua anima. Da questa magia scientifica nascerà l’oscura figura di Mister Hyde, un personaggio animalesco e malvagio, capace però di godersi la vita senza rimorsi. Palamides, una giovane psicologa, indaga e cerca di risolvere il mistero incontrando entrambe le personalità, che lei crede essere due individui distinti...
Torna al Teatro Repower il musical che mette d'accordo tutta la famiglia. Dopo aver ampiamente superato i 2 milioni di spettatori dal primo debutto, questo cult intramontabile è sempre più attuale e apprezzato anche dalle nuove generazioni, che si immedesimano in una storia d’amore e amicizia senza tempo, dal messaggio inclusivo. L’amore adolescenziale tra Danny e Sandy risuona sul palco del Teatro tra le note dell’inconfondibile colonna sonora a ritmo di rock’n’roll.
Al Teatro Guanella di Milano, il 15 e il 16 febbraio, prende vita una storia giurassica super divertente. Dinosauri Vivi! uno spettacolo comico, interattivo, culturale e didattico, dove appaiono incredibili repliche animatronic: il Triceratopo, il Velociraptor, il Brontosauro (Brontolina), il Tyrannosaurus Rex e i suoi cuccioli, il Petosauro e il gigantesco Megaraptor. Si trattano argomenti anche seri come il bullismo e la raccolta differenziata, per riflettere tutti insieme, grandi e piccoli.
Tra gag esilaranti e lazzi sorprendenti i tre personaggi accompagnano il pubblico nel viaggio della vita, fatto di cadute e fallimenti, successi e trionfi. Sempre insieme, alle volte amici, altre rivali, in un equilibrio instabile per raggiungere l’ambita meta: la felicità!
L’Arte del Trasformismo utilizzata come macchina del tempo li farà peregrinare tra passato e futuro facendoci amare le loro avventure e sventure, come solo i Clown sanno fare.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.