Tra le statue del Duomo si nascondono moltissimi animali e strane creature: scimmie, topolini, cani, tigri e perfino diavoli e draghi volanti. Una visita guidata organizzata in occasione del Carnevale intratterrà grandi e piccini. Ispirandosi agli animali scoperti durante la visita, i bambini potranno poi divertirsi con un'attività di laboratorio e creare originali maschere di Carnevale.
Incanti torna nei teatri italiani dopo gli applausi della scorsa stagione per meravigliare ancora una volta grandi e piccoli, un viaggio sorprendente tra teatro e illusionismo per bambini, ragazzi e famiglie, con sei dei più premiati talenti under 30. Appuntamento al Teatro Lirico di Milano e in altri teatri italiani con un nuovo show 2.0, numeri inediti e nuovi interrogativi sull’incanto, sulla sua natura e l’importanza di saperlo coltivare nelle nostre vite.
In Masters of Dirt gli atleti più forti al mondo di motocross freestyle, snowmobile, quad, mountain bike, bmx, scooter e buggy si esibiranno sfidando i limiti della gravità con acrobazie mozzafiato che lasceranno grandi e piccoli a bocca aperta. Dai salti spettacolari delle moto alle figure impossibili delle biciclette, ci attende un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Cogli l'occasione insieme ai tuoi ragazzi di vedere in azione i migliori stuntmen in uno show pieno di adrenalina!
Il teatro è fatto di parole, storie, immagini, ma anche di materia, sensi, scoperte e sperimentazioni. Ogni venerdì dalle 17 alle 18, ci attende il ciclo di incontri “Un pomeriggio al Munari”, un momento per ascoltare, creare e giocare insieme: nuove storie e nuovi personaggi ispireranno i giochi e le attività manuali dei bambini, in una girandola di attività fatta di carta, stoffe, colori, luce, ombre e tanto altro. Prossimo appuntamento 11 aprile: Guardo, non guardo. Per i bambini 3-5 anni.
Lo spettacolo coinvolge più sensi della percezione del bambino, anche grazie al rapporto particolarmente ravvicinato tra pubblico e attori, e trasforma gli oggetti quotidiani in una dimensione fantastica. La prima storia è giocata sugli stimoli sensoriali, la seconda è un grande gioco collettivo per inventare un bosco verde. E nel bianco c’è una nonna, un lupo, una panchina di pietre, ma non si vede niente. Tutto è coperto dalla neve... mai vista tanta neve!
Partendo dall'eccezionale esposizione di due straordinari vasi dell'antica Magna Grecia al Museo Archeologico di Milano, riccamente dipinti con colori vivaci e decorati con foglie d'oro, ci faremo ispirare per disegnare le storie degli antichi Greci, tra divinità e creature mostruose come le Meduse che ci osservano dai vasi stessi. L'attività sarà inoltre accompagnata da una breve visita guidata alla sezione greca del Museo.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.