Questo evento non è ancora stato valutato
Il Maestro Eun Sun Kim dirige la Storia di Babar, piccolo elefante, di Francis Poulenc, con la voce recitante di Angela Finocchiaro, e la Sinfonia n° 29 di Mozart. Il concerto verrà trasmesso gratuitamente in diretta streaming sul sito e sui canali social del Teatro alla Scala.
Nell'estate del 1940 la signora Bosredon aveva invitato il musicista Francis Poulenc a soggiornare nella sua villa nell’ovest della Francia. Marta, la piccola figlia della padrona di casa, si annoiava a morte quando l'uomo suonava. Un giorno si arrampicò sulle ginocchia di Poulenc e, piantandogli sul leggio del pianoforte il suo libro preferito, Babar l’elefantino, gli disse “Suona!”. Il libro di Marta non aveva neanche una nota musicale. Lui cominciò a improvvisare marce, ninne nanne e polke e Marta si divertì tantissimo! Nel 1945 Poulenc decise di far conoscere la musica dell’elefantino a tutti i bimbi di Francia suonandola alla radio e da allora La storia di Babar viene eseguita in ogni parte del mondo facendo barrire di allegria grandi e piccoli.
Era l’inverno del 1774 e Mozart che aveva appena compiuto diciotto anni componeva la sua Sinfonia n. 29! Per accontentare il suo pubblico anche Mozart componeva sinfonie semplici, adatte ad accompagnare l'ora del te, ma non voleva che fossero ascoltate distrattamente, per questo vi introduceva delle sorprese. Nella Sinfonia n. 29 il secondo movimento è tutto in pianissimo come se gli strumenti stessero raccontando un segreto.
Maggiori informazioni
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.