A porta Venezia, i Giardini pubblici Indro Montanelli si caratterizzano per l'accostamento di elementi naturali e artificiali come alture, ruscelli e laghetti, con varie specie di pesci, anfibi e uccelli. Il parco offre tre aree gioco, un'area permanente con giostre e un trenino e durante l’anno ospita diverse manifestazioni dedicate alle famiglie.
Boscoincittà è un parco pubblico del Comune di Milano con boschi, prati, corsi d’acqua, zone umide e circa duecento orti assegnati a cittadini che li coltivano con grande cura. Ci sono anche un laghetto, un giardino d’acqua, un apiario e un frutteto. Presso la Cascina San Romano, all'interno del parco, c’è l’Area delle feste, dove sono disponibili grandi portici, attrezzati con tavoli e panche. Al Boscoincittà si organizzano campus primaverili ed estivi, con esplorazioni e giochi nel parco.
A porta Venezia, i Giardini pubblici Indro Montanelli si caratterizzano per l'accostamento di elementi naturali e artificiali come alture, ruscelli e laghetti, con varie specie di pesci, anfibi e uccelli. Il parco offre tre aree gioco, un'area permanente con giostre e un trenino e durante l’anno ospita diverse manifestazioni dedicate alle famiglie.
Parco Sempione, storico polmone verde per i milanesi, con i suoi 400.000 metri quadrati circa di estensione, raggiunge o contiene al suo interno diversi monumenti simbolo della città: l'Arco della Pace, il Castello Sforzesco, il Teatro Continuo di Burri, la Torre Branca con terrazza panoramica sulla città, il Museo della Triennale, l’Arena Civica, l’Acquario e la Biblioteca, architettura trasparente con vista a 360 gradi sul parco.
Il Parco Lambro, racchiuso tra i quartieri Rottole, Cimiano e Feltre, confina con i comuni di Vimodrone e Segrate ed è attraversato dalla Tangenziale Est. E' certamente uno dei luoghi preferiti dai milanesi, creato come polmone verde negli anni ’40 con l’obiettivo di preservare il paesaggio lombardo, sfruttando sia la risorsa idrica data dalla presenza dell’omonimo fiume, sia la rigogliosa vegetazione spontanea. Nel Parco sono presenti un percorso di Disc Golf e due aree giochi attrezzate.
Con oltre due milioni di visitatori all’anno, il Parco Nord Milano può contare su circa 350 ettari di verde, organizzati in zone boschive, filari, radure, arbusti, siepi, piccoli specchi d'acqua e numerose aree di orti urbani. E' un parco sicuro e di notevole bellezza, unico in Italia, frutto di un progetto architettonico plasmato sul territorio e curato nei minimi dettagli che lo avvicina ai più riusciti esempi europei di parchi metropolitani (Monaco, Londra, Parigi, Amsterdam).
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.