Siete in cerca di cose da fare a Milano con i bambini nelle prossime settimane? Ci sono i meravigliosi spettacoli di teatro per bambini e famiglie al Munari con il Teatro del Buratto, al Martinitt, al Guanella, al Pacta . dei Teatri, e ancora, le visite guidate dedicate ai più piccoli al Museo Archeologico di Milano, e le mostre immersive di Fever, esperienze uniche da non perdere per tutta la famiglia!
Siete un po' curiosi? Allora leggete sotto tutti i dettagli!
Le famiglie iscritte al sito facilebimbi beneficiano degli sconti riservati alla community.
La facilebimbi Card è gratuita! Per riceverla in pochi secondi, basta fare la registrazione sul sito facilebimbi con nome, cognome e indirizzo email.
COSA FARE A MILANO CON I BAMBINI
Dinos Alive: immergiti con la tua famiglia in una terra governata da giganti! - Tutti i giorni. Un'esperienza coinvolgente che ci porta faccia a faccia con i temibili e spettacolari dinosauri che hanno dominato il mondo animale per 140 milioni di anni. Possenti animatronics a grandezza naturale e in movimento di un'ampia varietà di specie, dai Velociraptor agli Stegosauri ai T-Rex e tanti altri, che potremo osservare nel loro habitat naturale: il Giurassico. Pronti a entrare in un altro mondo e a imparare tante nuove cose sui dinosauri? Per chi: per tutta la famiglia.
Space Dreamers - Immersive Experience: la prima mostra immersiva dedicata allo spazio - Aperta tutti i giorni. La prima mostra immersiva dedicata allo spazio, creata dalle designer Elena e Giulia Sella. Un viaggio emozionante attraverso lo spazio: 16 installazioni interattive che ci faranno rivivere l'atterraggio sulla luna, visitare pianeti inesplorati e intraprendere un percorso affascinante tra galassie e costellazioni. Un'esperienza immersiva di Fever Milano adatta alle famiglie con bambini di ogni età progettata per ispirare meraviglia e curiosità. Durata: circa 1 ora. Per chi: tutta la famiglia.
Titanic: An Immersive Voyage - Tutti i giorni. Durata: circa 60-90 minuti. A Milano ci attende una straordinaria spedizione nella storia del Titanic, dalla grandiosa costruzione della nave alla sua fatale collisione con l'iceberg fino agli ultimi drammatici momenti. Oltre 300 reperti, ricreazioni in scala reale delle stanze, animazioni video immersive e visual in 3D ci faranno salire a bordo della nave come passeggero per vivere con tutta la famiglia un'esperienza senza precedenti e conoscere come mai prima d'ora una delle tragedie più iconiche della storia. Per chi: tutta la famiglia.
L'Atelier dei bambini al Munari, con il Teatro del Buratto - Ogni sabato e domenica pomeriggio, nei giorni di spettacolo. Durante i fine settimana, gli spazi del Teatro Munari si trasformano nell'Atelier dei bambini, tra fiabe, spettacoli e laboratori. A partire dalle ore 14, ci attendono attività libere di disegno e lettura. Dalle 15:30 ci sarà "Dolci e racconti", con la lettura di una storia in compagnia di un'attrice e poi una gustosa merenda dolce e salata per tutti. Si prosegue alle 16.30 con la visione dello spettacolo in stagione. Dalle 17:30, riprende l'attività all'Angolo dei giochi, del disegno e della lettura. Non è obbligatorio partecipare a tutte le attività. Per chi: varie fasce di età.
In-segnami il silenzio. Al Munari, Teatro del Buratto - Sabato 23 e domenica 24 novembre, ore 16.30. Il silenzio... Due buffi personaggi, usciti da un film muto, esplorano il silenzio, che diventa spazio di piccole magie: i movimenti si sostituiscono alle parole e ognuno può immaginare la propria colonna sonora. Lieve e poetico, In… segnami il silenzio è un inno alla differenza e all’unicità, un invito a rispettare la fragilità di mondi e linguaggi sconosciuti. Attraverso il teatro danza, lo spettacolo ci avvicina alla misteriosa lingua dei segni, parlata da 72 milioni di persone nel mondo. Per chi: 8-12 anni. Biglietto speciale a 5€ per la community di facilebimbi.
La Stanza delle Storie di Aurelia. Al Munari, Teatro del Buratto - Domenica 24 novembre, ore 10. Al Munari ci attende la "Stanza delle Storie di Aurelia" questa volta con il Lupo e sette capretti. Lo spettacolo, portato in scena dalla storica attrice ed educatrice del Teatro del Buratto Aurelia Pini con le stupende scenografie in live painting dell'artista Caterina Berta, è un successo consolidato del Teatro. Tutti abbiamo un gran bisogno di storie per scoprire nuovi mondi e personaggi, per coltivare la fantasia... Entriamo nel luogo magico del teatro dove le storie prendono vita... Per chi: dai 3 anni. Sconto con facilebimbi Card.
"Come il brutto anatroccolo" al Teatro Martinitt - Domenica 24 novembre. Spettacolo ore 11.30. Colazione per bambini a buffet nel bar del Teatro ore 10.30. "Che importa essere nati in un pollaio di anatre, quando si è usciti da un uovo di cigno?". Così chiosa Hans Christian Andersen in una delle sue favole più famose, quando parla di un anatroccolo nato più grosso e più alto dei suoi fratelli che accetta il suo destino di “brutto” senza nascondersi. Uno spettacolo che parla ai bambini più piccoli, con la fiaba che pone per eccellenza il problema della diversità, prefigurando il difficile e doloroso viaggio che fa approdare all’accettazione di sé. Per chi: dai 4 anni. Sconto con facilebimbi Card.
Beppo Dustman: una vita da spazzino. Al Pacta . dei Teatri - Domenica 24 novembre, ore 15.30. Beppo è un operatore ecologico da tutta una vita. Ormai la sua casa è la strada e trova tutto ciò che gli serve dentro al suo inseparabile compagno: un bidone blu ricco di sorprese e magia. Uno spettacolo per tutta la famiglia tra risate e nettezza urbana, della rassegna Parapiglia TeatroinFamiglia. Di e con Giovanni Spadaro Norella (Sugo Teatro). Per chi: dai 5 anni.
Asteroidi, comete e compagnia orbitante. Club Esploratori Cosmici al Planetario - Sabato 30 novembre, ore 11 - 14.30 - 16.30 – 18. Alcuni di essi sembrano dei mondi in miniatura, altri delle grosse patate spaziali e altri ancora sono astri chiomati: sono i corpi minori del sistema solare! Non possono essere chiamati pianeti perché troppo piccoli, ma anche loro girano intorno al Sole. Nel loro vagabondare possono finire anche per solcare i nostri cieli, raggiungere la nostra Terra e consegnare a noi un messaggio spaziale! Scopriamo asteriodi, comete e altri piccoli corpi celesti insieme agli esperti del Planetario. Per chi: bambini dai 6 anni e famiglie.
Becco di rame. Al Munari, Teatro del Buratto - Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, ore 16.30. Becco di Rame è ispirato a una storia vera, quella di un’oca, Tolosa, che una notte, lottando con una volpe per difendere la fattoria, perde la parte superiore del becco. Ma il veterinario Briganti crea una protesi di rame che permette all’oca di continuare a vivere una vita normale tra gli altri animali, che diventano la sua nuova famiglia. Uno spettacolo dove il mondo animale aiuta i bambini ad affrontare temi come la disabilità, l’importanza di essere accolti, di trovare la propria comunità. Per chi: dai 3 anni. Sconto con facilebimbi Card.