Dopo il Lyons Camp che fra giugno e luglio ha ospitato bambini e ragazzi in sicurezza, a settembre anche al Campo Rugby Sette Aceri di Settimo Milanese la ripresa dell’attività sportiva è stata contraddistinta da tante incognite e restrizioni.
Mentre altre società sportive hanno deciso di ripartire con gli allenamenti, per poi fermarsi di nuovo, l’ADS Rugby Lyons ha preferito evitare ogni rischio bloccando del tutto l’attività fino ad oggi, anche se “la voglia di ricominciare – ci hanno raccontato i membri dello Staff dei Lyons – non è mai mancata, sia da parte loro che dei ragazzi.”
Ora che finalmente si può ripartire, seppur con la domenica ancora bloccata e il futuro tutt’altro che sgombro da incertezze, la società Rugby Lyons ha pensato a una bellissima iniziativa per i suoi leoncini e le loro famiglie: aprire gli allenamenti per tutto il resto della stagione, gratuitamente! Nessuna quota verrà richiesta ai tesserati Lyons e a chi si tessererà ora. E chi ha già pagato verrà rimborsato.
Il desiderio della Rugby Lyons è vedere bambini e ragazzi riprendere da dove hanno interrotto: “ci mancano i loro sorrisi, le loro corse, la loro allegria! Tutto questo non ha prezzo e vale l’enorme sforzo che la società dovrà fare.”
Noi di facilebimbi facciamo il tifo per tutti i bambini e i ragazzi che amano il rugby e che molto presto torneranno ad allenarsi alla Rugby Lyons. Poter gioire per gli immensi benefici di questo sport è davvero un privilegio perché il rugby è tante cose… ma soprattutto è amicizia, forse quello che è mancato maggiormente ai bambini nei mesi più bui questa pandemia.
Forza, amici della Rugby Lyons!
Siamo con voi!
L’ASD Rugby Lyons Settimo Milanese nasce nel giugno del 2009 su iniziativa di Gianluigi Giuliani e di un gruppo di ex-giocatori che decidono di dare inizio ad una nuova scuola di Rugby. In sole 7 stagioni la società si trasforma in una realtà consolidata e considerata nel mondo della palla ovale. Attualmente gli atleti tesserati Lyons partecipano regolarmente ai campionati e alle attività della F.I.R. (Federazione Italiana Rugby) in tutte le categorie giovanili. La società ha come focus principale il Minirugby e i suoi piccoli atleti, messi al primo posto, prima di ogni altro obiettivo.