Con il mese di aprile all'Orto Botanico di Brera riprende l'orario estivo, che prevede l'apertura dal lunedì al sabato non festivi, dalle 10 alle 18. Cogliamo l'occasione per scoprire o riscoprire, insieme ai nostri bambini, un prezioso luogo storico della nostra città capace di sorprenderci con le sue ricche collezioni di alberi, arbusti e piante erbacee. L'Hortus Botanicus Braidensis è un giardino nascosto di oltre 5000 metri quadrati dove convivono circa 1000 specie diverse.
Cosa ci aspetta a Orticola 2025? Amore per il verde, certo, ma anche desiderio di garantire una crescita sana e una vita salutare alle creature che vivono con noi. Non a caso “Bio, bio, bio: in giardino c’è vita” è il tema di Orticola 2025. Insegniamo ai nostri bambini e ragazzi che insetti, uccelli, funghi, microrganismi e piante sono protagonisti e graditi ospiti, necessari per un giardinaggio sostenibile e attento all’ambiente. Da qui nasce il concetto di One Health: benessere per tutti.
All'interno di Palazzo Brera, oltre alla Biblioteca Braidense, l’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere, l'Osservatorio Astronomico e l'Accademia di Belle Arti, hanno sede la Pinacoteca e l'Orto Botanico. La Pinacoteca, istituita a livello ufficiale nel 1809, si apre periodicamente alla città e alle famiglie con eventi dedicati. Voluto da Maria Teresa d'Austria, il giardino, di oltre 5000 metri quadrati, ospita circa 1000 specie di piante diverse.
Nuovo Armenia propone un programma culturale inclusivo, promuovendo la cinematografia in lingua originale con sottotitoli in italiano di Africa, Asia e America Latina e momenti di aggregazione intorno al bar / foyer, luogo di incontro elettivo per le diverse culture. “Ci vuole un fiore” è un progetto che prevede laboratori creativi per bambini e ragazzi con piante e fiori per vivere esperienze di scambio e conoscenza. A disposizione delle famiglie anche il doposcuola di quartiere.
I pini di Aquilino è un posto spartano a pochi chilometri da Milano dove domina la natura. Non è un parco divertimenti, eppure è un gioco continuo. Luogo ideale per feste di compleanno immerse nel verde, laboratori per bambini e ragazzi, campi estivi, corsi Survival base per bambini, giovani e adulti, percorsi formativi e didattici, allenamento funzionale. Nel bosco si praticano l'avventura della sopravvivenza e l'osservazione delle piante selvatiche e degli animali, con notti in tenda.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.