Questo evento non è ancora stato valutato
Dal 17 febbraio, giorno in cui si celebra la Festa del Gatto, al 13 marzo Milano festeggia gli amici felini con la Città dei Gatti, una rassegna con mostre, concerti, laboratori per bimbi e incontri a tema. Protagonista assoluto dell'edizione di quest'anno è il Gatto con gli Stivali, l’eroico micio della nota favola pubblicata per la prima volta dall'italiano Giovanni Francesco Straparola nella raccolta “Le piacevoli notti” (1550), poi ripreso da Giambattista Basile, Charles Perrault (il primo a calzargli gli iconici stivaloni) e dai fratelli Grimm, che con astuzia si rivela per il suo padrone creatore di fama e ricchezza.
Una mostra a lui dedicata ci aspetta presso WOW Spazio Fumetto, con le tavole originali di maestri come Dino Battaglia (“Il Gatto con gli Stivali” pubblicato in origine sul Corriere dei Piccoli nel 1975), Fabio Visintin (“Vita, amori, avventure veneziane di messer Gatto con gli stivali” del 2009), Guido Crepax (“Valentina con gli stivali” del 1968), omaggi appositamente realizzati da Claudio Sciarrone, Luca Salvagno, Fabiano Ambu, e tanti altri.
Tra le curiosità in mostra le illustrazioni realizzate da George Cruikshank nel 1864, gli adattamenti a fumetti della fiaba pubblicati negli Stati Uniti sugli albi Fairy Tale Parade (1942) e Classics Illustrated Junior (1954), i fumetti tratti dal Gatto con gli Stivali protagonista nei film Dreamworks.
Il manifesto della mostra che ritrae il Gatto con gli stivali davanti al Castello Sforzesco è di Luca Salvagno.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.