Questo evento non è ancora stato valutato
Con la stagione Insieme a Teatro 2023-24 per bambini e famiglie, il Teatro del Buratto ha inaugurato al Munari la mostra "Storia del Gatto Gedeone che aveva il naso arancione" dedicata al suo fondatore Tinin Mantegazza e curata da Velia Mantegazza, compagna di lavoro e di vita, e Mino Savadori.
Conosciuto al grande pubblico soprattutto per aver creato il famoso pupazzo Dodò, protagonista dal 1990 della nota trasmissione Rai per bambini L’Albero Azzurro, Tinin si è occupato per oltre 70 anni di illustrazione, giornalismo, cabaret, teatro e televisione.
La “Storia del Gatto Gedeone che aveva il naso arancione” è un volume pubblicato postumo da Corsiero Editore. Il libro è l'elaborazione, fatta con rispetto e discrezione, di un intero quaderno in cui l’autore aveva disegnato e raccontato la storia di questo gatto. Emerge l’attenzione di Tinin Mantegazza alle tematiche ambientali e alla salvaguardia del pianeta che ha attraversato una parte importante del suo lavoro.
Tinin amava i gatti e li ha disegnati nell’arco di tutta la sua lunga attività: dal “Gatto in bottiglia” fino a “Il gatto la luna e il fiore", realizzato poco prima di morire, che verranno esposti come prologo alla mostra, dove si potranno vedere ben 90 gatti, tutti disegnati da Tinin Mantegazza.
L'esposizione è visitabile liberamente al Munari il sabato, la domenica e i festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Per prenotare l'ingresso chiama lo 02.27002476 o scrivi a prenotazioni@teatrodelburatto.it
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.