Questo evento non è ancora stato valutato
Ogni domenica, sulla pagina Facebook del Museo Teatrale alla Scala, ci aspetta: #MUSEOKIDS: Storie, Fiabe e Misteri alla Scala.
Augusta Gori racconta e rende accessibili ai più piccoli storie, curiosità, fiabe inventate, aneddoti e misteri del nostro magico Teatro milanese.
Conoscete, ad esempio, la storia del Teatro alla Scala?
Quando nella notte del 25 febbraio 1776, in circostanze misteriose, un incendio distrusse il Teatro Regio Ducale, Milano rimase senza un teatro d’opera. L’imperatrice Maria Teresa d’Austria incaricò allora l’architetto Giuseppe Piermarini di costruirne un altro, stavolta nell’area della fatiscente Chiesa di Santa Maria della Scala, così chiamata in onore di Beatrice Regina della Scala, sposa di Bernabò Visconti.
In soli due anni, i lavori furono ultimati. Nasceva così il Teatro Grande alla Scala, destinato a diventare uno dei maggiori punti di riferimento culturali d’Italia e d’Europa.
Il nuovo teatro fu bombardato durante la Seconda Guerra Mondiale, nel 1943, e successivamente restaurato. Tornato al suo splendore originale, riaprì nel 1946, con un memorabile concerto diretto da Arturo Toscanini. Un altro importante restauro avvenne fra il 2002 e il 2004, ad opera di Mario Botta, di cui sono testimonianza le due nuove “torri”, quella scenica e quella ellittica, visibili dall’esterno.
Collegati qui alla pagina Facebook del Museo
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.