Libreria indipendente di quartiere. Luogo di incontro e di scambio, presidio culturale e comunità di lettori. Dal 1978 a Milano, in via Lomellina 35. Offre un ricco calendario di eventi, gruppi di lettura e incontri per bambini e ragazzi. Nei suoi cento metri quadrati la libreria ospita letture, giochi e animazioni dedicati ai piccoli lettori, ma anche presentazioni e incontri per chi piccolo non è più.
Mamusca è un luogo raccolto e accogliente accessibile a tutti, uno spazio sostenibile in cui l’alimentazione, la condivisione e la diffusione di cultura comune sono le formule magiche per ritrovarsi e stare bene. Da Mamusca si può fare merenda, bere un tè biologico o un succo, gustare dolci fatti in casa, fare una pausa pranzo, da soli o in compagnia. Si può leggere e giocare, con tanti giochi a disposizione per adulti, ragazzi e bambini. Da Mamusca è anche possibile comprare libri e giochi.
Punta alla Luna è una libreria per i giovanissimi, sede di laboratori, attività, letture animate e collaborazioni attive con le scuole del quartiere. Abbraccia il tema dell’integrazione attraverso momenti di incontro che si propongono di aprire i cuori e di allargare gli orizzonti. Propone feste di compleanno a tema, personalizzate a seconda dei gusti e dell'età del festeggiato, durante le quali si prevede una lettura animata seguita da un laboratorio creativo.
Verso - spazio bambini è l'angolo della Libreria dedicato ai più piccoli, ma anche ai genitori, con letture e laboratori pensati per loro che si tengono al pomeriggio e nei weekend. Un’intera stanza è riservata ai libri per l’infanzia. L’attività del bar si integra con quella della libreria: tavolini appartati e silenziosi, wi-fi libero, divani e poltrone dove fare una sosta, ritrovarsi in famiglia, studiare, sorseggiare un caffè, una tisana di giorno, un bicchiere di vino o una birra la sera.
Aribac è una libreria specializzata per bambini e ragazzi con un’ampia selezione di libri e giochi di qualità, uno spazio dedicato ai giovani amanti dei libri da 0 a 14 anni. Aribac propone letture animate, eventi su vari temi, baby aperitivi, merende e caffè dei genitori. Si organizzano anche feste di compleanno.
La Libreria Ambarabà è uno spazio concepito per i bambini in cui poter sfogliare un libro o fare un disegno o ancora lasciare la propria impronta sul divano! Vi si trova un'accurata selezione di albi illustrati, di narrativa e di giochi in legno, frutto di una ricerca costante. Ambarabà propone laboratori, letture, e tante altre attività per bambini e ragazzi. E' possibile festeggiare qui il proprio compleanno con una festa personalizzata e laboratori ispirati al mondo dei libri.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.