Su questa scheda la sezione Contatti non è attiva.
Questo luogo non è ancora stato valutato
Verbania, nata nel '39 dalla fusione di Intra e Pallanza, è il punto di partenza ideale per esplorare con i bambini in battello il Lago Maggiore. Le mini-crociere portano verso sud alle Isole Borromee, piccoli gioielli incastonati nel blu a perdita d'occhio del lago, dove si possono visitare palazzi, giardini e pittoreschi villaggi di pescatori e gustare piatti di pesce lacustre nei ristorantini tipici.
Sempre a sud, si arriva all'elegante Stresa con il suo Parco faunistico di Villa Pallavicino, molto amato dai piccoli visitatori, e ad Arona, per vedere il San Carlone, una colossale statua di circa 35 metri, incluso piedistallo, con una scala alla marinara all'interno per salire sulla sommità. Da non perdere, la Rocca di Angera, con il Museo della bambola e del giocattolo: oltre mille bambole realizzate dal XVIII secolo ad oggi, giocattoli e modellini di mobili che sono veri capolavori.
A nord, il battello ci porta alle isole di Cannero, dove troviamo i resti dei castelli fatti costruire dai pirati Malpaga, e ancora più su, a Locarno, famosa per il festival del cinema. Salendo a 1670 metri, si gode una vista spettacolare.
A Verbania si trovano anche i giardini di Villa Taranto considerati frai i giardini botanici più belli al mondo. Nati nel 1931 e poi donati allo Stato italiano, sono aperti al pubblico. Una natura lussureggiante e inaspettata accoglie grandi e piccini, con fontane e viali che si snodano in un percorso misterioso svelando a sorpresa i loro tesori floreali.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.